Scegliere un colore

I bambini sanno subito individuare il colore che preferiscono in un set di proposte: lo scelgono in base alle loro emozioni, senza tante sovrastrutture. Da grandi questa capacità spesso si perde, per la tendenza che abbiamo a farci condizionare dalla moda del momento o perché vorremmo scegliere il colore “più adatto” in base a un ragionamento. Eppure il colore (in casa come in barca) ha un valore terapeutico incredibile: può infondere pace o ansia, allegria o tristezza anche senza che ce ne accorgiamo!

Per esempio, se i toni della barca sono neutri come quelli in foto (legno, bianco, beige) una strategia semplice ed elegante per personalizzare l’ambiente in poche mosse è aggiungere cuscini a contrasto: cambiarne il colore darà ogni volta sensazioni nuove a chi vive l’ambiente, con poca spesa e ottimi risultati!

Per gli arredi della tua barca, fidati dell’intuito e fatti accompagnare qualcuni che sappia “parlare” il linguaggio del colore: è un investimento prezioso che sopravvive al tempo come poche cose (perfino quando una barca è consumata dal tempo i suoi colori continuano a fare la differenza sui sentimenti che ispira!).

Yacht Design Consulting è il servizio di Nautic Sales & Marketing rivolto ad armatori e cantieri nautici e di rimessaggio che desiderano personalizzare una barca per renderla unica e perfettamente in linea con i propri desideri. Una figura specializzata del team NSM si occupa di progettazione ex novo, operazioni di refit, consulenze di interior design per imbarcazioni. Contattaci per maggiori informazioni!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *