Scegliere un colore

I bambini sanno subito individuare il colore che preferiscono in un set di proposte: lo scelgono in base alle loro emozioni, senza tante sovrastrutture. Da grandi questa capacità spesso si perde, per la tendenza che abbiamo a farci condizionare dalla moda del momento o perché vorremmo scegliere il colore “più adatto” in base a un ragionamento. Eppure il colore (in casa come in barca) ha un valore terapeutico incredibile: può infondere pace o ansia, allegria o tristezza anche senza che ce ne accorgiamo!

Per esempio, se i toni della barca sono neutri come quelli in foto (legno, bianco, beige) una strategia semplice ed elegante per personalizzare l’ambiente in poche mosse è aggiungere cuscini a contrasto: cambiarne il colore darà ogni volta sensazioni nuove a chi vive l’ambiente, con poca spesa e ottimi risultati!

Per gli arredi della tua barca, fidati dell’intuito e fatti accompagnare qualcuni che sappia “parlare” il linguaggio del colore: è un investimento prezioso che sopravvive al tempo come poche cose (perfino quando una barca è consumata dal tempo i suoi colori continuano a fare la differenza sui sentimenti che ispira!).

Yacht Design Consulting è il servizio di Nautic Sales & Marketing rivolto ad armatori e cantieri nautici e di rimessaggio che desiderano personalizzare una barca per renderla unica e perfettamente in linea con i propri desideri. Una figura specializzata del team NSM si occupa di progettazione ex novo, operazioni di refit, consulenze di interior design per imbarcazioni. Contattaci per maggiori informazioni!

Leave a Reply