Restyling: esiste un intervento economico ed efficace?

Alla tua barca serve un cambiamento di stile: ci pensi in continuazione, fai un po’ di ricerche online, chiedi a qualche amico che ha già rimesso a nuovo la barca ma arrivi sempre allo stesso punto: tutte le opzioni che ti vengono proposte sono piuttosto costose e non ti va di investire una grossa somma in misure “puramente estetiche”.

La brutta notizia è che gli interventi classici richiedono un professionista (come il nostro architetto del servizio Yacht Design Consulting!) per non avere spiacevoli sorprese e rivoluzionare in maniera efficiente gli interni della tua barca.

La buona notizia è che esiste una applicazione dall’enorme impatto visivo che costa poco: il wrapping.

Il wrapping è una tecnica che permette di cambiare il colore alle più svariate superfici utilizzando una pellicola adesiva termoformabile, che può essere rimossa in qualsiasi momento senza lasciare traccia e senza danneggiare il colore originale della superficie, consentendoti di rimodernare sia gli esterni che gli interni della tua barca. Queste pellicole sono studiate per resistere ad agenti atmosferici, raggi UV e alte temperature…a patto ovviamente di  scegliere prodotti di buona qualità!

Esistono tantissime finiture possibili ed infinite possibilità di personalizzazione: si può giocare di fantasia con i colori più estremi o scegliere finish più semplici, come un colore chiaro o l’effetto legno.
L’applicazione è semplice, ma richiede la cura di tre aspetti:

  • Mano ferma e niente fretta: la precisione è un elemento chiave nella sistemazione della pellicola.
  • Che tempo fa? Accertati che sia bel tempo: gli esperti consigliano una temperatura esterna di circa 20 gradi per le operazioni di wrapping.
  • Pulizia delle superfici: niente polveri dove applichiamo la pellicola!

ll nostro consiglio è sempre quello di rivolgerti a professionisti del settore che possano garantire risultato e la durata dell’intervento.

Il costo varia tra i 20 e i 40 euro a metro quadro, ed è sicuramente un punto a favore: il wrapping è decisamente più economico della verniciatura richiede minori tempi di permanenza in cantiere per l’operazione!

Vuoi saperne di più? Invia la tua domanda rispondendo a questa email e il nostro team ti chiarirà ogni dubbio!

Leave a Reply