Sede
CIS Nola Isola 8 N° 8016
80035 – Nola (NA) – Italy
Contatti
In tanti settori, il superamento del momento più critico della pandemia ha coinciso con una riapertura delle attività produttive e commerciali ma non con un ritorno ai tempi di consegna originari.
Soprattutto in Cina e negli USA, la carenza di materie prime ha generato un aumento dei prezzi molto significativo, che da un lato ha indotto speculazioni e dall’altro ha obbligato alcuni business a rallentare la produzione per non imporre bruschi aumenti di prezzo ai clienti (con tutte le conseguenze del caso).
Se aggiungiamo i costi maggiorati di noleggio, trasporto e logistica dall’Oriente, otteniamo un quadro che penalizza proprio i settori che – per loro natura – sarebbero stati pronti a ripartire “col turbo” appena fuori dal lockdown. Uno di questi settori è la nautica.
La forte dipendenza dalla stagionalità delle aziende del settore nautico (soprattutto nel diporto) ha generato una vera e propria “corsa all’accaparramento delle risorse” per non perdere la stagione estiva. Come tutti gli operatori di settore, anche la nostra attività di vendita, rappresentanza e distribuzione è stata messa alla prova dalla pandemia, e nel superare questa prova abbiamo trovato quattro conferme preziose+ 1 che vogliamo condividere con voi.
Qual è la lezione “extra”? Quella che ci insegnano fin da piccoli e con cui facciamo i conti ogni giorno da adulti, nella vita privata come in quella professionale: il partner giusto lo riconosci nei momenti di crisi, e vieni premiato se riesci a dare il giusto valore a esperienza e affidabilità.