Sede
CIS Nola Isola 8 N° 8016
80035 – Nola (NA) – Italy
Contatti
Perché le aziende hanno un logo?
Perché la prima impressione è quella che conta: non c’è mai una seconda opportunità di fare una prima impressione.
Il potere di sintesi di un logo è un valore straordinario, e per questo se te lo disegni da solo non ha lo stesso impatto di un logo ideato da un professionista che conosce la tua attività. Ma il logo non è tutto, e ogni brand che si rispetti farà in modo che il logo sia solo una parte di un progetto identitario più ampio, che include tutte le forme pubblicitarie ma anche ambiti apparentemente slegati dall’identità visual, come la customer care.
Una brand identity ben definita aiuta la tua azienda su più livelli:
Per delineare al meglio la brand identity è necessario affidarsi a professionisti che possano mettere insieme i desideri del tuo utente target con le potenzialità della tua offerta, in modo da instaurare un legame emotivo di valore. Ci sono però alcune dritte che possono tornare utili a chi ancora non se la sente di fare il “grande passo” di affidarsi a un’agenzia (fatta eccezione per il logo: sconsigliamo seriamente di procedere col “fai-da-te” su questo!).
Oggi la maggior parte dei messaggi pubblicitari ci arriva dal web e una fetta enorme viene fruita da telefono cellulare: presentarsi con contenuti visual che ti rendono immediatamente riconoscibile a chi scrolla rapidamente il suo feed Instagram o a chi dà un’occhiata veloce alla sua casella di posta è fondamentale per creare nuove connessioni di valore.
Se sei il titolare di un’azienda del settore nautico, contattaci inviandoci l’indirizzo del tuo sito web e dei tuoi account social aziendali per ricevere una consulenza gratuita sulla brand identity del tuo business!