e-commerce-per-accessori-nautici

Accessori nautici: come allargare la rete di vendita con un e-Commerce

Gestisci un negozio di accessori nautici? Hai mai pensato di aprire un e-Commerce? Facendo conoscere la tua attività anche online potresti allargare la cerchia dei tuoi clienti e raggiungere un pubblico in target che si trova anche a km di distanza dalla tua attività.

Se non hai mai pensato a trasformare il tuo sito in un e-commerce allora ecco perché dovresti considerare  l’idea di dare vita al tuo shop virtuale.

Negozio online di accessori nautici: difficoltà e opportunità

La prima difficoltà che alcuni imprenditori possono incontrare nella realizzazione di un e-Commerce per la vendita online di accessori nautici è quello dell’investimento.

Se non si ha una presenza digitale, infatti,  bisogna partire da 0 e questo significa che oltre alla realizzazione del sito web e-Commerce bisogna associare una strategia di comunicazione che possa favorire il posizionamento del sito all’interno del segmento commerciale, al fine di raggiungere gli utenti interessati ai prodotti offerti.

Strutturare un lavoro in questo modo è importante per il successo dello shop online. Un altro aspetto è quello della gestione del magazzino.

Se l’e-Commerce rappresenta una vetrina virtuale, dall’altro canto la gestione del magazzino è quello che decreta il successo di un portale di vendita. Per sincronizzare le giacenze e offrire ai clienti un servizio puntale occorre un software CRM attraverso il quale si può ottenere un allineamento in tempo reale tra shop e magazzino, in maniera tale da non correre il rischio di vendere prodotti non presenti in giacenza.

Un altro aspetto riguarda le spedizioni: garantire ai clienti che le spedizioni arrivino per tempo significa avere un reparto in grado di gestire gli aspetti legati alla logistica per e-Commerce.

Il vantaggio di un e-Commerce ben posizionato e gestito correttamente può aprire nuove porte al proprio business. Aumentare la propria clientela attraverso il canale online può giovare ai propri affari e aumentare i guadagni, così da raggiungere il maggior numero di utenti in target, con i quali costruire un percorso di fidelizzazione, attraverso l’acquisizione e la cura del contatto.

In tal senso, non basta solo costruire un e-Commerce, ma occorre una strategia di digital marketing che possa accompagnare la crescita dello shop virtuale. Dalla gestione delle attività di pubblicità online, fino alla creazione di attività di automation marketing per mantenere alta l’attenzione sulle proprie proposte commerciali.

Come scegliere i partner per la propria attività?

Per un e-Commerce di accessori di nautica è fondamentale avere dei partner che possano mettere a disposizione una buona giacenza di magazzino. Ci sono partner che ti possono offrire servizi di dropshipping o consegne in triangolazione: questo aspetto è molto importante, perché consente di snellire e di gestire quelli che rappresentano gli aspetti più complessi come l’inventario, gli imballaggi o le spedizioni.

Questa è una strategia che consente di impostare la propria attività commerciale potendo contare su una giacenza di magazzino che si contraddistingua per quantità a disposizione e per il controllo costante dei prodotti disponibili. Costruire rapporti di partnership stabili e duraturi nel tempo, quindi, è importante per poter offrire quanti più prodotti possibili sul proprio portale di vendita.

Perché scegliere NSM come partner del tuo e-Commerce di accessori di nautica

NSM vanta un know how consolidato nell’ambito della distribuzione di accessori e prodotti per la nautica. La nostra azienda  è al tuo servizio per fornirti, come distributori in esclusiva per l’Italia, i prodotti di marchi prestigiosi come Nautix, Ecoworks e Repaint e tanti altri ancora.

Siamo partner ideali per tutte quelle aziende che desiderano vendere sui propri store online i prodotti sopraelencati, dando la possibilità ai nostri clienti di usufruire anche del servizio di dropshipping in white label.

Vuoi arricchire il tuo e-Commerce di accessori e prodotti per la nautica? Vuoi realizzare un e-Commerce performante? Vuoi allargare la tua rete di vendita con i servizi NSM? Contattaci per maggiori informazioni e affidati a dei partner esperti nell’ambito dei servizi per il settore nautico, navale e sailing.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.